Seguici su

Il Premio

In The Green Future / Il Premio

IL PREMIO

Informazioni sul premio

IN THE GREEN FUTURE è un concorso che  ha lo scopo di promuovere l’innovazione, il trasferimento tecnologico ed energetico e la sostenibilità ambientale, premiando le startup che hanno sviluppato progetti con un Technology Readiness Level (TRL) pari o superiore a 5.

Il concorso prevede un premio per la startup vincitrice e una menzione speciale per altre 2 startup meritevoli.

Il premio consiste nella collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli   e l’utilizzo dei laboratori con il supporto tecnico professionale dei tecnici e dei docenti per portare a conclusione il progetto   e, attraverso gli attori coinvolti, proporre un progetto ad alto contenuto tecnologico anche per l’eventuale fruizione di strumenti e servizi gestiti da INVITALIA a sostegno delle iniziative partecipanti.

Le start-up devono essere costituite da meno di 50 dipendenti e avere una data di costituzione non anteriore ai cinque anni.

La partecipazione al concorso è gratuita.

La tua Opportunità

Iscriviti al premio 2025

AVVISI & DOCUMENTAZIONE

Documentazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat

Avviso di selezione di progetti per il Concorso a Premi

Avviso concorso a premi In The Grren Future 18 dicembre

DOWNLOAD

Avviso di selezione di progetti per il Concorso a Premi

Avviso di selezione di progetti per il Concorso a Premio In the green Future aggiornato

DOWNLOAD

Premio "In The Green Future", costituita la commissione di valutazione

Comunicato Commissione valutazione In The Green Future

DOWNLOAD

Obbiettivo

Il Concorso a Premio avrà un impatto positivo sull'ecosistema locale e nazionale, stimolando l'innovazione e il trasferimento tecnologico, promuovendo la collaborazione tra start-up, sponsor e partner, e contribuendo alla creazione di nuove opportunità, contribuendo allo sviluppo tecnologico.

Candidati

Il concorso è rivolto alle startup , spin off e PMI costituite in forma giuridica (Srl, Srls, Spa, Sapa, etc.), che abbiano sviluppato progetti con un TRL pari o superiore a 5 nell'ambito dell'innovazione, del trasferimento tecnologico ed energetico e della sostenibilità ambientale.

Partner

IN THE GREEN FUTURE trova un suo riferimento nel partenariato Procida oltre Procida a cui hanno aderito :Enti ed Istituzioni , e ne sono costituenti, tra l'altro l'Università degli studi della Campanaia Luigi Vanvitelli- dipartimento di Ingeneria, A.R.P.A.C. Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Campania , Comune di Procida INVITALIA, Lega Navale Italiana sezioni di Castellammare di Stabia e Procida.

Selezione

I progetti saranno selezionate da una commissione di esperti che valuterà i progetti sulla base di una serie di criteri tra cui la novità e l'originalità dell'idea, il potenziale di impatto sul mercato e sull'ambiente, il livello di sviluppo del progetto e la sua fattibilità tecnica ed economica.

IN THE GREEN FUTURE

A Chi Si Rivolge

Hai difficoltà a tenere il passo con l’innovazione, necessiti di un supporto scientifico per raggiungere il go-to-market? Candidati ora e fai parte della nostra iniziativa per trasformare le tue idee in realtà sostenibile.

Video

Video

Playlist

3 Videos
Winner

Vincitore del Concorso In the Green Future 2024

Il vincitore del concorso In the Green Future 2024 si è distinto per l’eccezionale innovazione e impegno nella sostenibilità ambientale. La startup premiata ha sviluppato un progetto all’avanguardia con un Technology Readiness Level (TRL) superiore a 5, dimostrando un significativo potenziale di trasferimento tecnologico ed energetico.

Il premio prevede una collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, permettendo alla startup di accedere ai laboratori e di beneficiare del supporto tecnico e professionale dei tecnici e dei docenti dell’università. Questo sostegno sarà fondamentale per portare a termine il progetto e proporre soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico.

Grazie a questa vittoria, la startup potrà anche accedere agli strumenti e ai servizi gestiti da INVITALIA, che supportano le iniziative partecipanti. Questo riconoscimento non solo premia l’innovazione e la sostenibilità, ma fornisce anche le risorse necessarie per trasformare il progetto in una realtà concreta e di successo.

La vittoria di questa startup nel concorso In the Green Future 2024 sottolinea l’importanza di investire in tecnologie sostenibili e innovative, aprendo la strada a un futuro più verde e tecnologicamente avanzato.

Torna in alto