In the Green Future alla Mostra d’Oltremare per l’Innovation Roadshow del Mimit
EPA System / News & Eventi
Latest Post
Premio “ In The Green Future “ 2024 intervista a Massimo Calzoni
Amedeo Manzo al Premio” In The Green Future 2024
Il Premio ‘In the Green Future’, best practices di sostenibilità realizzata con l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, Invitalia e di altri importanti partner, ha partecipato con il suo founder, Raffaello Dinacci, all’Innovation Roadshow, tour nazionale dell’Innovazione promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ospitato alla Mostra d’Oltremare dalla Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) del Comune di Napoli Infiniti Mondi.
“Il Premio – sottolinea il dr. Dinacci – si pone nel panorama scientifico nazionale come un catalizzatore di sinergie tra i vari atenei. Promuovendo la collaborazione interuniversitaria, il Premio crea un ambiente fertile per l’innovazione e la ricerca, incentivando la condivisione di competenze e risorse. Questo approccio sinergico non solo migliora la qualità della ricerca scientifica, ma contribuisce anche a costruire un ecosistema più sostenibile e integrato”.
Un modello innovativo, dunque, che si pone in sintonia con l’Innovation roadshow, momento di confronto tra startup innovative e investitori presenti con l’obiettivo di sviluppare nuove collaborazioni e sinergie.